Europart Cesena – Distributore per Europart GmbH
Chiamaci: +39 0547 346270

Partsweb.it parla di noi!!

Partsweb.it parla di noi!!

All’apertura del Transpotec 2017, che si è tenuto a Verona dal 22 al 25 Febbraio 2017, il CEO di EUROPART Pierre Fleck ha annunciato una accelerazione del piano di sviluppo in Italia. L’azienda specializzata nella distribuzione a livello europeo di ricambi e accessori per veicoli industriali ha fatto il suo ingresso nel mercato italiano nel 2014 creando, con grande successo, la sua rete di distributori. Ora la filiale italiana EUROPART ITALIA s.r.l. entrerà nella seconda fase di sviluppo, con un progetto ambizioso volto ad acquisire significative quote di mercato nel business IAM.

“Anche se siamo attivi in Italia da soli tre anni, siamo già in grado di offrire ai nostri clienti una rete capillare di punti vendita su tutto il territorio Italiano. Questa eccellente crescita in un tempo così breve ha confermato la grande possibilità di sviluppo per il Gruppo EUROPART in Italia.
Abbiamo fatto il nostro ingresso nel mercato italiano nel 2014 partendo con la creazione di una rete di distributori, oggi siamo pronti a passare al livello successivo, per sfruttare al meglio il grande potenziale del mercato italiano” dice Pierre Fleck. “Entro la fine del 2017 siamo determinati a crescere in maniera significativa con un’espansione dell’organizzazione: attraverso la cooperazione con partner professionali, definendo joint-ventures o tramite acquisizioni. Il nostro obiettivo nel medio periodo è quello di diventare uno dei primi due operatori del mercato.”

Come il CEO di EUROPART ha dichiarato, EUROPART ITALIA continuerà a fare affidamento anche sul network di solidi e riconosciuti partner regionali: 8 partner per un totale di 16 filiali che assicurano la fornitura dei ricambi ai clienti in tutto il Paese, da Torino nel nord a Catania nel sud. “Questi distributori sono attivi da molti anni nei loro territori e riconosciuti dai clienti come esperti del settore” dice Fleck. “EUROPART offre ai suoi partner un ampissima gamma di prodotti, oltre 400.000, una logistica efficiente e la competenza tecnica del nostro team centrale in Germania. Questa collaborazione si concretizza in vantaggi reali per tutti i clienti italiani”

Le novità presentate al Transpotec 2017
Al Transpotec 2017, EUROPART sarà presente al Padiglione 9, stand D14.1. Il focus principale sarà sull’ampia gamma di prodotti a marchio EUROPART. “La richiesta di prodotti alternativi agli originali e che garantiscano lo stesso livello di qualità e funzionalità, è in continua crescita”, spiega il Country Manager di EUROPART Italia Francesco Marangio. “EUROPART sta implementando una strategia “due-brand”: oltre 7.000 prodotti a marchio EUROPART si affiancano alla più completa gamma in Europa composta da circa 400.000 articoli dei più importanti fornitori europei e mondiali. In questo modo possiamo offrire soluzioni personalizzate per tutte le richieste e le necessità dei clienti. ”

500 nuovi prodotti sono aggiunti ogni anno alla gamma già esistente del nostro marchio EUROPART. L’espansione della gamma segue due linee guida: allargamento dell’offerta sui segmenti di prodotto già esistenti inserendo quindi nuovi codici e varianti e lo sviluppo dall’inizio di nuovi gruppi di prodotto. “Il nostro obiettivo dichiarato è di poter fornire ai nostri clienti nel business Truck tutti I ricambi, accessori e strumenti di lavoro tramite un’unica fonte e, se possibile, attraverso il nostro marchio EUROPART Premium Parts,” spiega Marangio.

Nuovi prodotti nella gamma illuminazione per camion e rimorchi
Al Transpotec EUROPART presenterà numerosi nuovi prodotti nella sua gamma privata. EUROPART ha deciso di allargare la gamma prodotti nei segmenti dei sistemi elettrici, illuminazione e raffreddamento. Per esempio parlando di illuminazione, in aggiunta ai faretti rotanti con omologazione europea, abbiamo recentemente aggiunto le lampadine a LED, come anche le luci di demarcazione e ingombro laterali a LED e quelle posteriori sia per Truck che per rimorchi, – tutte con certificazione ed omologazione Europea. La gamma EUROPART Premium Parts include anche una ampia varietà di lampade da lavoro, con telai resistenti ad urti e vibrazioni e certificazione CE. Tutte le nostre luci con tecnologia LED sono anche universalmente applicabili per veicoli con 12 V o 24 V, o anche con voltaggi operativi da 55 V in alcuni casi.

Tutto per il sistema di raffreddamento
EUROPART inoltre presenta una considerevole estensione della gamma di prodotti per il raffreddamento. Offriamo diversi prodotti di largo consumo per il circuito di raffreddamento: pompe acqua, radiatori, vaschette di espansione e mozzi viscostatici. La gamma comprende anche manicotti di raffreddamento e termostati per molte tipologie di motori sia vecchi che in attuale produzione.

I radiatori EUROPART sono costruiti con altissima qualità grazie alla combinazione di plastiche, alluminio e acciaio resistenti ad altissime temperature. Il processo produttivo che utilizza le più recenti tecnologie assicura un elevato livello di precisione. Tutti i radiatori sono testati contro le perdite prima della consegna.
I nuovi mozzi viscostatici nella nostra gamma EUROPART sono prodotti secondo i più elevati standard dell’industria automotive. Sono progettati per lavorare con temperature di esercizio tra -40 e +150 gradi Celsius e sono dotati di cuscinetti a sfera di qualità pari all’originale. Grazie a questi materiali ed all’esatta corrispondenza con le dimensioni, i mozzi viscostatici EUROPART possono trasmettere elevati momenti torcenti ed assicurare una costante temperatura di raffreddamento. Riguardo i nuovi termostati, utilizziamo anche qui solo materiali di elevata qualità e poniamo grande attenzione al rispetto assoluto delle dimensioni nel processo di produzione. Questo processo ci assicura che la temperatura di apertura sia mantenuta con precisione e che il termostato regoli il flusso e quindi la temperatura del refrigerante in preciso accordo con le specifiche del produttore. Anche per i nuovi manicotti di raffreddamento EUROPART i nostri clienti possono contare sulla migliore qualità sul mercato come sul più alto livello di accuratezza costruttiva e di sicurezza nel funzionamento. Utilizziamo esclusivamente gli stessi materiali utilizzati dai produttori di primo impianto. I nostri manicotti sono prodotti con gomme EPDM (ethylene-propylene-diene) provviste di griglia tessile in poliestere (PET). Come risultato, I manicotti rispettano tutti i requisiti in accordo con le specifiche DIN ISO 73411 e SAE J20, resistono a pressioni e temperature comprese tra -40 e +120 gradi Celsius e la loro flessibilitá permette di sopportare tutti i movimenti generati dal motore.

Qualità al più alto livello nel mondo automotive
La gamma prodotti a marchio EUROPART comprende anche attrezzature per le Officine e prodotti di consumo, ad esempio i prodotti chimici ed i lubrificanti oltre ad ampissimo assortimento di ricambi per assail, impianto frenante, telai, parti motore, illuminazione, sistemi elettrici e accessori. Tra gli esempi di prodotti di elevata movimentazione troviamo i dischi e le pastiglie freno, le batterie, i filtri, le sospensioni pneumatiche, le spazzole tergicristallo, le pompe acqua, le cinghie e tantissimi altri prodotti a marchio EUROPART.

Tutti i prodotti a marchio EUROPART sono testati internamente e da organizzazioni indipendenti esterne in modo da certificare la qualità e rispondere ai più elevati requisiti dell’industria automotive. I clienti EUROPART possono quindi contare su un eccellente rapporto qualità-prezzo e su una capillare rete che si estende in tutta Europa per assicurare una immediata disponibilità ed il più elevato livello di servizio. –
Fonte PartsWeb

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

EUROPART SRL – Vendita ricambi, lubrificanti e attrezzature per veicoli industriali

Sede legale e operativa Cesena: Via Primo D'Altri, 260 (Diegaro) - 47522 Cesena (FC) - Italy

Tel : +39 0547 346270 Fax: +39 0547 346141 - P. IVA 02486140409.

Filiale Parma: Via G. Di Vittorio 15/B (San Pancrazio) - 43126 Parma - Italy

Tel : +39 0521 673228 Fax: +39 0521 647356

Filiale Cremona: Via Arti e Mestieri 7 (Fraz. San Marino) - 26030 Gadesco - Pieve Delmona (CR) - Italy

Tel: +39 0372 838129 Fax: +39 0372 839008

Filiale Abruzzo: Via L'Aquila, 8/9 - 66041 Atessa (CH) - Italy

Tel: +39 0872 895589 Fax: +39 0872 897448

Filiale Bologna: Via dei TIgli, 9 - 40011 Anzola Emilia (BO) - Italy

Tel: +39 051 739884 Fax: +39 051 739429